Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.
 
Contatti
Negozio
Chi siamo

Condizioni di vendita    



CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO
AI SENSI DEL D.LGS. 206/2005 (CODICE DEL CONSUMO)



PREMESSE

Le presenti condizioni generali ("Condizioni Generali"), redatte ai sensi degli artt. 49 e ss. del D.Lgs n. 206/2005 e ss.mm.ii. ("Codice del Consumo"), disciplinano l'acquisto dei Prodotti effettuato a distanza da parte dei Clienti/Consumatori e disponibili tramite il Sito internet www.pastafrescabarosi.it (il "Sito").Esse sono regolate dal predetto Codice del Consumo nonché dalle norme di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003 e ss.mm.ii.)
Colui che accede al Sito per effettuare acquisti: A) è tenuto, prima dell'invio dell'ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali, unitamente all'Informativa privacy, dandone apposita conferma; B) dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a lui applicabile. Il Cliente che effettua un acquisto tramite il Sito, inoltre, dichiara e garantisce che chi riceverà la spedizione dei prodotti acquistati è maggiorenne secondo la legislazione a quest'ultimo applicabile. A tal proposito, rende atto di essere perfettamente a conoscenza che la normativa vigente vieta la vendita di alcolici ai minorenni e che, pertanto, la consegna dell'ordine può essere effettuata solo a soggetti che dimostrino di essere maggiorenni, tramite dichiarazione resa sotto propria responsabilità.
Barosiweb si riserva il diritto di modificare nel tempo le presenti Condizioni Generali mediante modifica delle previsioni riportate su questa pagina.
Le Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Barosiweb che dovessero essere eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Barosiweb non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti Barosiweb non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Barosiweb non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

***

1.   DEFINIZIONI
Ai fini delle presenti Condizioni Generali, si intende per:
  • "Codice del Consumo": D.Lgs 206/2005 e ss.mm.ii.
  • "Barosiweb": Barosiweb S.r.l., con sede legale in Milano, R.E.A. MI - 2589287, P.I. 11241920963, tel. 02.66040177, fax 02.66015912, e-mail info@pastificiobarosi.it  (informazioni generali), assitenza@pastificiobarosi.it  (assistenza clienti, richieste e informazioni su ordini e spedizioni), barosiweb@legalmail.it  (posta elettronica certificata-PEC)
  • "Sito": il sito web accessibile all'URL www.pastafrescabarosi.it, di proprietà di Barosiweb
  • "Cliente" o "Consumatore": la persona fisica che conclude il Contratto per l'acquisto di uno o più Prodotti e che agisce, come stabilisce il Codice del Consumo, a tal fine per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
  • "Parti": Barosiweb e il Cliente
  • "Prodotto/Prodotti": ciascun prodotto reso disponibile per l'acquisto mediante catalogo consultabile sul Sito, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, agnolotti, casoncelli, tagliatelle, box assortiti, box regalo etc.
  • "Credenziali": il "nome utente/indirizzo e-mail" e la "password" relativi all'account di ciascun Cliente, necessari per l'accesso all'area riservata del Sito e facoltatitivi per concludere il Contratto
  • "Giorni Lavorativi" e "Ore Lavorative": dal lunedì al sabato, ad eccezione delle festività nazionali, con ore lavorative dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
  • "Condizioni Generali": le presenti Condizioni Generali di vendita, che regolano il rapporto fra Barosiweb e i Clienti
  • "Contratto": è composto dalle presenti Condizioni Generali e dalla conferma dell'ordine
  • "Informativa Privacy": informativa privacy ai sensi del GDPR resa al Cliente prima della conclusione dell'ordine e disponibile al link XXX
  • "Evento di Forza Maggiore": evento imprevedibile o inevitabile che rende difficoltosa/impedisce l'esecuzione dell'obbligazione per cause estranee a Barosi, come specificato all'Art. 11

2.   INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
   2.1 La famiglia dei Prodotti venduti online da Barosiweb è formata da pasta fresca prodotta dalla società Pastificio F.B. S.r.l., con sede legale in Milano, Largo Richini 2, p. IVA e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 05305650961, nonché sughi e piatti pronti di gastronomia.
 2.2Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti (es. ingredienti, allergeni, modalità di conservazione e consumazione), con relativo codice, sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, nella pagina del Sito relativa a ciascun Prodotto. Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti vengono costantemente aggiornate e la disponibilità dei Prodotti potrebbe variare senza preavviso.
 2.3L'immagine dei Prodotti sul Sito, ove pubblicata, corrisponde normalmente alla rappresentazione fotografica degli stessi a corredo della scheda prodotto. Resta inteso che l'immagine dei Prodotti, talvolta accompagnata da elementi decorativi, ha il solo scopo di presentazione, pertanto potrà differire per colore, dimensioni e accompagnamenti con altri prodotti. Qualora vi sia divergenza tra l'immagine e la scheda prodotto, prevarrà la scheda prodotto.

3.   SCELTA DEI PRODOTTI E CONFERMA D'ORDINE
   3.1 Le caratteristiche e il prezzo dei Prodotti sono dettagliatamente riportati nel catalogo disponibile sul Sito
   3.2 Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente sarà tenuto a compilare ed inviare il modulo d'ordine online, secondo il procedimento e le istruzioni indicate nel Sito. Il Cliente dovrà selezionare i Prodotti aggiungendoli al "Carrello", inserire i dati di spedizione, selezionare la modalità di pagamento e a seguito di presa visione e accettazione delle Condizioni Generali e della Informativa Privacy, confermare l'ordine.
   3.3 Si ricorda che l'accettazione delle presenti Condizioni Generali, unitamente all'Informativa Privacy, costituiscono un passaggio preliminare ed essenziale ai fini della conclusione dell'ordine e che l'invio dell'ordine dal Sito ha valore di proposta contrattuale.
   3.4 Una volta ricevuto ed accettato l'ordine, il Contratto tra il Cliente e Barosiweb sarà da intendersi concluso e Barosiweb lo comunicherà al Cliente attraverso un'e-mail di conferma dell'ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d'ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche principali e il prezzo comprensivo di imposte e spese di consegna. Per le spese di consegna si rimanda al successivo Art. 4.
   3.5 Rimarrà onere del Cliente controllare con massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti l'e-mail di conferma dell'Ordine e segnalare eventuali errori e/o correzioni.
   3.6 Una volta confermato l'ordine, Barosiweb verificherà la disponibilità dei Prodotti per l'evasione dell'ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, Barosiweb procederà con la rimozione del Prodotto dall'ordine o contatterà il Cliente per proporgli alternative, secondo le preferenze dallo stesso espresse in fase di ordine.
   3.7 Al momento dell'ordine verrà richiesta autorizzazione per l'esatto importo della spesa. In fase di spedizione, verrà addebitato solo il costo dei Prodotti effettivamente inviati.
Eventuali importi pre-autorizzati e non utilizzati verranno rilasciati sul conto del Cliente in breve tempo, secondo le tempistiche previste dal metodo di pagamento selezionato o dalla banca.

4.   SPEDIZIONI E CONSEGNE
   4.1 Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nell'apposito campo "Dati di Spedizione" durante la procedura d'acquisto
   4.2 La consegna avverrà entro 72 ore dalla conferma del pagamento, computandosi nel calcolo delle 72 ore esclusivamente i Giorni Lavorativi.
   4.3 La consegna si intenderà fallita qualora: (i) il destinatario risulti non reperibile; (ii) l'indirizzo risulti errato.
   4.4 In caso di consegna fallita i Prodotti saranno riconsegnati a Barosiweb che procederà all'espletamento delle pratiche necessarie. In nessun caso sarà previsto il rimborso del prezzo addebitato per i Prodotti freschi/non rivendibili.
   4.5 La spedizione è prevista nei Comuni (e nelle relative province) di Milano (20100), Cinisello Balsamo (20092), Sesto San Giovanni (20099), Bresso (20091), Monza (20900), Cernusco sul Naviglio (20063), Cusano Milanino (20095), Cologno Monzese (20093), Novate Milanese (20026), Cormano (20032), Paderno Dugnano (20030), Muggiò (20835). In sede di inserimento dell'ordine al Cliente verrà chiesto il CAP dell'indirizzo a cui intende ricevere la spesa e il programma verificherà in tempo reale l'effettiva copertura della zona dal servizio di consegna. Qualora la zona non risultasse coperta dal servizio, non sarà possibile procedere con l'ordine. Barosiweb non assume alcuna responsabilità per ordini che vengano accettati sulla base di un CAP errato.
   4.6
Tutte le consegne a domicilio verranno effettuate mediante un servizio di spedizione organizzato da Barosiweb. Barosiweb non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili.
Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un'e-mail di conferma in cui sarà incluso un link di tracking della spedizione.
   4.7 Barosi, tramite il proprio servizio, rende disponibili ai propri Clienti 3 modalità di consegna
  • Spedizione standard
    La spedizione standard è gratuita per ordini superiori ai 60 euro. Per importi inferiori il costo per la consegna standard, in fasce di almeno 72 ore, è di 4,49 €;

  • Spedizione rapida
    Nel caso in cui il Cliente intenda ricevere i Prodotti acquistati entro 36 ore, dovrà selezionare le modalità di consegna rapida in fase di ordine, con addebito di un costo complessivo di consegna pari a euro 8,99.
   4.8 Per i Clienti Abituali sono previste le medesime condizioni di cui alla consegna rapida, al costo della consegna standard.

5.   PREZZI, MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE
   5.1 I prezzi dei Prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. I prezzi comprenderanno gli aspetti evidenziati agli Artt. precedenti, se applicabili (spedizione, modalità di consegna…). Tutti i fattori che compongono il prezzo finale da addebitare al Cliente saranno evidenti prima di completare l'ordine.
   5.2 Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, PayPal o bonifico bancario.
   5.3 In nessun caso Barosiweb può essere ritenuta responsabile dell'eventuale uso fraudolento e illecito delle carte di credito che può essere fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei Prodotti.
   5.4 Barosiweb si riserva la facoltà di non accettare ordini di acquisto ovvero sospendere l'esecuzione di ordini già confermati in caso di anomalie od irregolarità nel pagamento. In tale ipotesi Barosiweb si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l'invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per l'acquisto. In mancanza della documentazione richiesta, Barosiweb si riserva la facoltà di non accettare l'ordine, ovvero di risolvere l'eventuale contratto già concluso, senza che ciò dia diritto al Cliente di richiedere il risarcimento di danni o di far valere qualsivoglia pretesa.
   5.5 In caso di pagamento con carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà nel momento in cui Barosiweb provvederà all'invio della conferma d'Ordine.
PayPal - Una volta confermato l'ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.
Carta di Credito
I circuiti accettati per il pagamento sul Sito sono:
Visa / Visa Electron / MasterCard / American Express
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell'istituto competente, dalla seconda spesa, il Cliente che lo desideri - tramite selezione dell'opzione apposita - potrà procedere con l'acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L'Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.
 
6.   DIRITTO DI RECESSO
   6.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli indicati al paragrafo 5 che segue, fatti salvi i casi di esclusione di cui al paragrafo 4 che segue. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Barosiweb una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.
   6.2 Tale comunicazione dovrà essere inviata via PEC all'indirizzo di cui all'Art. 1 ovvero a mezzo raccomandata a/r.
   6.3 Il Servizio Clienti di Barosiweb provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Barosiweb stessa.
   6.4 Il diritto di recesso si applica solo ai Prodotti che non rientrano nelle seguenti categorie, per i quali è esplicitamente escluso, ai sensi del Codice del Consumo, il diritto di recesso
a.    beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
b.    beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
c.    beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
d.    beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
   6.5 Con riferimento ai predetti casi di esclusione del diritto di Recesso il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che "rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente" rientrano tutti i Prodotti alimentari, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Barosiweb e rimessi in commercio senza pericoli per la salute (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).
   6.6 Al Cliente è vietato procedere alla restituzione di qualsivoglia Prodotto, in assenza di rispetto del combinato disposto di cui agli articoli 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali;
   6.7 Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato. Più in generale il recesso può applicarsi all'intero ordine, anche se comprensivo di più Prodotti. Se l'ordine include sia Prodotti per cui è effettuabile il recesso che altri che non lo ammettono, non sarà comunque possibile esercitare un recesso parziale.
   6.8 In caso di esercizio del diritto di recesso Barosiweb rimborserà al Cliente l'intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Barosiwebdi sospendere il pagamento del rimborso fino all'effettivo ricevimento dei Prodotti. Nel caso in cui il Cliente abbia optato per una modalità di spedizione diversa dalla standard, Barosiweb rimborserà solo il costo della corrispondente spedizione standard.
   6.9 Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità.
   6.10 Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 7, i Prodotti devono essere restituiti nello stesso contenitore in cui sono stati ricevuti ed in corrette condizioni di conservazione.

7.   RESO GRATUITO IN CASO DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
   7.1 Barosi, quale trattamento di maggior favore riservato al Cliente, sopporta integralmente i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso
   7.2 Per poter usufruire di tale spedizione gratuita, Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente Art.6 e attendere di essere contattato da Barosiweb per concordare la riconsegna dei Prodotti al corriere.

8.   ANNULLAMENTO O POSTICIPO DELL'ORDINE
   8.1 Il Cliente potrà annullare o posticipare l'intero ordine entro le ore 10 del giorno precedente al giorno di consegna a domicilio, trascorso tale termine l'ordine verrà messo in lavorazione e non sarà più possibile richiedere l'annullamento o il posticipo.
   8.2 Il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito nell'apposita sezione dedicata "Assistenza Clienti" oppure scrivendo all'indirizzo e-mail di cui all'Art. 1 (Assistenza Clienti).
   8.3 Barosiweb si riserva il diritto di annullare l'ordine in caso di situazioni di difficoltà non prevedibili, informando il Cliente a mezzo e-mail, oppure, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

9.   GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITÀ
   9.1 In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Barosiweb il Cliente dovrà immediatamente contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito nell'apposita sezione dedicata "Assistenza Clienti" oppure scrivendo all'indirizzo e-mail di cui all'Art. 1 (Assistenza Clienti).
   9.2 Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del Contratto.
   9.3 Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Barosiweb il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

10.   ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
   10.1 Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Barosiweb non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
   10.2 Barosiweb si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
2.    Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
   10.3 Barosiweb promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 18 anni.
Ai sensi dell'art. 14 ter della L. 30-3-2001 n. 125, il corriere può rifiutarsi di consegnare bevande alcoliche a qualsiasi persona che non dimostri di avere un aspetto di una persona con almeno 25 anni o che non sia in grado di fornire un valido documento di identità con foto che attesti che ha compiuto 18 anni.

11.   FORZA MAGGIORE E FATTI DI TERZI
   11.1 Barosiweb non risponde per casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, fatti di terzi, eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne e/o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Barosiweb.
   11.2 Un Evento di Forza Maggiore include qualsiasi atto, evento, mancato avveramento, omissione o incidente che vada oltre le ragionevoli possibilità di controllo da parte di Barosiweb ed include in particolare (a titolo esemplificativo e non esaustivo) quanto segue:
  • scioperi, serrate o altre azioni nell'ambito di rapporti tra lavoratori e aziende;
  • tumulti civili, epidemie, sommosse, invasioni, attacchi terroristici, conflitti (anche in assenza di apposita dichiarazione) o minacce di guerra nonché preparativi per la guerra;
  • incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, cedimenti del terreno, epidemie o altri disastri naturali;
  • impossibilità di servirsi della rete ferroviaria, navale, aerea, del trasporto su gomma o di altri mezzi di trasporto pubblico o privato;
  • impossibilità di servirsi delle reti di comunicazione pubblica o privata; e
  • leggi, decreti, normativa, regolamentazione o disciplina restrittiva di un qualsiasi governo.
   11.3 L'esecuzione da parte di Barosiweb delle proprie obbligazioni contrattuali previste dalle presenti Condizioni Generali verrà sospesa per tutta la durata dell'Evento di Forza Maggiore. Barosiweb porrà in essere qualsiasi ragionevole sforzo per giungere al termine dell'Evento di Forza Maggiore o trovare una soluzione per cui le sue obbligazioni contrattuali possano essere adempiute nonostante l'Evento di Forza Maggiore.

12.   RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Barosiweb contattando il Servizio Clienti direttamente dal Sito nell'apposita sezione dedicata "Assistenza Clienti" oppure scrivendo all'indirizzo e-mail o PEC di cui all'Art. 1 (Assistenza Clienti), oppure telefonando al numero 02 66040177 (attivo dal lunedì al venerdi, dalle 9.00 alle 17.00, esclusi giorni festivi).

13.   INFORMATIVA SUI DATI PERSONALI e COOKIES
Barosiweb tratterà i dati personali del Cliente in conformità all'Informativa Privacy disponibile al link xx. Il Sito utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel Sito e che permettono a Barosiweb di poter offrire servizi personalizzati in favore dei propri Clienti. Il Cliente può disattivare la creazione di tali cookies, accedendo al menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line. Per maggiori informazioni si rimanda all'informativa cookie disponibile al link xx

14.   LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il Contratto tra il Cliente e Barosiweb si intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana.  Per la soluzione di qualsiasi controversia relativa ad interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli Ordini di acquisto, sarà competente in via esclusiva il foro del comune di residenza o di domicilio del Cliente se ubicato nel territorio italiano. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano, ogni eventuale altro foro competente escluso.

15.   RISOLUZIONE ONLINE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE DEI CONSUMATORI/ ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)
Il Regolamento europeo sulle Online Dispute Resolution (ODR) - Regolamento (UE) N. 524/2013 del parlamento europeo del 21 maggio 2013 - riguarda le procedure destinate a risolvere extragiudizialmente, in via alternativa, le controversie tra imprese e Consumatori originate dai contratti di beni e servizi stipulati online.
Ai sensi dell'art. 14 del suddetto regolamento, Barosiweb, quale professionista stabilito nell'Unione che opera mediante contratti di vendita o servizi online e i mercati online stabiliti nell'Unione, fornisce un link elettronico alla piattaforma ODR: https://webgate.ec.europa.eu/odr .

***

Ai sensi dell'articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 4 (spedizioni e consegne), 10 (errori e limitazioni di responsabilità), 15 (legge applicabile e foro competente).


tmp_img-Sj9K5e7wxP.png
empty.png
Consegnamo entro 72 ore, senza spese per ordini sopra i 65€
tmp_img-Mi6X3p4ajZ.png
empty.png
Pagamenti sicuri con Carte di credito e PayPal
tmp_img-Jy9Z2a6iuV.png
empty.png
Prodotti artigianali ripieni di pura passione